Indice del forum

U sciacquinu

Il forum ufficiale della lega U Sciacquinu

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Mercato Libero (scadenza giovedì 10 settembre ore 20.00)
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Mercato
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
patman

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 51
Registrato: 12/08/09 23:45
Messaggi: 703
patman is offline 







italy
MessaggioInviato: Lun Ago 31, 18:19:17    Oggetto:  Mercato Libero (scadenza giovedì 10 settembre ore 20.00)
Descrizione:
Rispondi citando

Allora come stabilito dall'ultima assemblea di lega quest'anno il mercato libero si svolge sotto forma di "draft".
La draft altro non è che un foglio excell, che trovate allegato a questo post, nel quale vanno inserite le offerte per i giocatori liberi e rispedire al sottoscritto nella data stabilita.
Come stabilito per ogni sessione di draft si possono acquistare massimo 4 giocatori e non più di 3 per ruolo.
Quindi se di decide di comprare 3 centrocampisti, poi mi resterà un solo acquisto da spendere o in porta o in difesa o a centrocampo.

Il foglio è molto semplice da utilizzare, l'importante è compilarlo in tutti i suoi campi, il campo dove indicare i tagli, i campi dove indicare le richieste con relative offerte.
Ed e' regolato dalle seguenti disposizioni:

1. Per acquistare i calciatori al Mercato Libero si utilizzano i Fantacrediti rimasti al termine dell’Asta iniziale (come stabilito) oltre ai 100 Fantacrediti di integrazione.

2. L’ingaggio dei calciatori ‘liberi da contratto’ varia a seconda delle offerte presentate al Mercato Libero.

3. Le operazioni di acquisto o svincolo devono essere comunicate al Gestore della Lega (quindi a me e non al presidente) entro la scadenza stabilita dall’Assemblea di Lega.

4. I calciatori acquistati al Mercato Libero possono essere schierati in squadra a partire dalla prima giornata di campionato disponibile.

Il Mercato Libero (ML) si svolgera' nei 4 turni stabiliti ovvvero dopo la 2a giornata, dopo la 6a, dopo la 10ma e infine dopo la 14ma, cioè alla fine della regular season di coppa.

Il risultato del ML sarà pubblicato sul forum entro il Venerdì'.


Vincolo inderogabile per poter acquistare un calciatore durante il ML e' la comunicazione del giocatore che si intende tagliare; in mancanza della comunicazione del taglio, il gestore di ML (cioè io) sara' autorizzato a rendere nulla la richiesta di ML.

Per ogni calciatore svincolato, si ricevera' indietro un numero di crediti pari al 100% del valore d’acquisto del calciatore.

Per ogni ruolo dovranno essere ordinati tanti giocatori quanti sono quelli da prendere moltiplicati per 8, (ad esempio se decidessi di comprare 3 attaccanti, dovrò indicare una lista di 24 nomi) in modo da avere la certezza di poterne prendere uno.

Le offerte dovranno essere ordinate in ordine decrescente e compatibilmente col budget a disposizione. La somma delle offerte di “prima scelta” ovvero se decido di comprare sempre i soliti 3 attaccanti, la somma dei crediti offerti per i primi 3 nomi non potra' eccedere il budget a disposizione. Le singole offerte non potranno mai essere inferiori alla base d’asta che torvate indicate nel foglio per ogni ruolo. Qualora le offerte non rispondessero ad uno o più di questi criteri, la Presidenza di Lega si arroga il diritto di modificarle d’ufficio. Ad esempio, ecco cosa può succedere per una lista non ordinata in maniera decrescente:

Lista ricevuta
Pandev 40
Mascara 25
Osvaldo 35
Zalayeta 1

Verra così modificata:
Pandev 40
Mascara 25
Osvaldo 25
Zalayeta 8



Le liste quindi saranno in ogni caso modificate in modo da renderle confacenti alle disposizioni regolamentari.

L’offerta massima non potra' in alcun caso superare i crediti di cui si dispone, pena l’annullamento d’ufficio dell’offerta.

E’ consentito non partecipare alla sessione di ML, ed e' altresi' consentito effettuare una sola offerta e non inserire eventuali scelte alternative.

L’assegnazione dei calciatori prevede 3 criteri di assegnazione cosi gerarchizzati:

1. Crediti offerti per un singolo calciatore (ad esempio: x offre 74 per Pandev, è l’offerta più alta, Pandev va a x)

2. Ordine di preferenza (ad esempio: x offre 74 per Pandev ed è la sua prima scelta, y offre 74 per Pandev ed è la sua terza scelta: Pandev va a x perchè nel suo ordine di offerta Pandev è più in alto).
Esempio pratico:
X:
Pandev 25
Mascara 12
Osvaldo 10
Zalayta 9

Y:
Mascara 30
Pandev 25
Osvaldo 10
Zalayta 9


3. Ordine di scelta: l’ordine di scelta e' la lista determinata dalla classifica in quella fase di mercato. Serve a dirimere situazioni tipo: ad esempio x offre 74 per Pandev come prima scelta, y offre 74 per Pandev come prima scelta. In questo caso ci si affida all’ordine di scelta. Pandev andrà al meglio “piazzato” in ordine di scelta ovvero al peggior in classifica tra x ed y.

I calciatori vengono assegnati al prezzo della seconda miglior offerta maggiorato di un credito (es. x offre 100 per Pandev, y offre 80: pandev va a x per 81 crediti). Ovviamente ciò non vale per calciatori assegnati per ordine di offerta o per ordine di scelta, per i quali il prezzo di acquisizione sarà in ogni caso quello offerto. Se un solo fantallenatore offre per un giocatore x, il giocatore viene assegnato in ogni caso al prezzo di base d’asta.


Questo è quanto...fiuuuu, mi sono stancato a scrivere e rileggere, a me sembra tutto chiaro, cmq se avete dei dubbi non esitate a chiedere.

PS: ah dimenticavo....inserite la password al foglio prima di spedirlo, password che comunicherete solo dopo che ho uplodato il mio foglio con relativa password.


Ultima modifica di patman il Lun Set 28, 15:14:44, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Lun Ago 31, 18:19:17    Oggetto: Adv






Torna in cima
Lo Zar

Appassionato
Appassionato


Iscritti



Registrato: 22/08/09 12:16
Messaggi: 182
Lo Zar is offline 







italy
MessaggioInviato: Lun Ago 31, 18:40:57    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

patman credo ci sia un errore di battitura, la scadenza dovrebbe essere il 10 settembre
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patman

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 51
Registrato: 12/08/09 23:45
Messaggi: 703
patman is offline 







italy
MessaggioInviato: Lun Ago 31, 18:43:16    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Lo Zar ha scritto:
patman credo ci sia un errore di battitura, la scadenza dovrebbe essere il 10 settembre

si il 10 vero!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alien

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 50
Registrato: 12/08/09 19:54
Messaggi: 125
Alien is offline 







italy
MessaggioInviato: Lun Ago 31, 20:34:20    Oggetto:  Re: Mercato Libero (scadenza giovedì 10 settembre ore 20.00)
Descrizione:
Rispondi citando

Sembra tutto chiaro, a parte questa frase dove sembri il "lametiota" Very Happy

patman ha scritto:

Quindi se di decide di comprare 3 centrocampisti, poi mi resterà un solo acquisto da spendere o in porta o in difesa o a centrocampo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patman

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 51
Registrato: 12/08/09 23:45
Messaggi: 703
patman is offline 







italy
MessaggioInviato: Lun Ago 31, 21:08:02    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

perchè mentre scrivevo pensavo proprio al lametiota che avrebbe letto Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bruce Harper

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 42
Registrato: 12/08/09 15:16
Messaggi: 294
Bruce Harper is offline 

Località: Giappone





italy
MessaggioInviato: Mar Set 01, 11:24:54    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Solo una domanda....dato che abbiamo un budget di 100 crediti, se io metto ad esempio 20 giocatori in lista, devo dividere i 100 su questi giocatori o posso sforare purchè la somma dei giocatori acquisiti non superi 100?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patman

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 51
Registrato: 12/08/09 23:45
Messaggi: 703
patman is offline 







italy
MessaggioInviato: Mar Set 01, 12:52:00    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Puoi sforare tranquillamente, ma ricordati che la somma dei giocatori da acquistare non deve superare il budget a disposizione e ricordati pure che i crediti a disposizione valgono per tutte le 4 sezioni di mercato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lo Zar

Appassionato
Appassionato


Iscritti



Registrato: 22/08/09 12:16
Messaggi: 182
Lo Zar is offline 







italy
MessaggioInviato: Mer Set 02, 19:36:09    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Mi sembra che il tutto possa funzionare. Apporterei solo due varianti, se siete d'accordo.
La prima riguarda la valutazione dei giocatori tagliati: io userei la quotazione attuale e non il prezzo d'acquisto. Le quotazioni attuali sono disponibili sul sito fantagazzetta (tra l'altro è divertente verificare già adesso come stanno variando le quotazioni in funzione delle prestazioni: il giocatore che ha incrementato maggiormente la sua quotazione, 4 crediti, è totò di natale).
La seconda riguarda la base d'asta: anche lì io utilizzerei le quotazioni attualizzate.
Che ne pensate?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patman

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 51
Registrato: 12/08/09 23:45
Messaggi: 703
patman is offline 







italy
MessaggioInviato: Mer Set 02, 22:07:06    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sono d'accordo per utilizzare le quotazioni della gazzetta per i giocatori da tagliare.
Non sono invece d'accordo sulle basi d'asta per una questione di pratica. Mi spiego con un esempio: mettiamo il caso io debba comprare 2 centrocampisti Sneijder (quotato 20) e Bresciano (quotato 7)...a me interessa prendere soprattutto Bresciano ma nella compilazione della draft dovrei inserire per forza prima Sneijder (perchè le liste si compilano in ordine decrescente) oppure dovrei inserire prima Bresciano offrendo cmq 20 perchè poi inserendo Sneijder dovrei per forza modificare l'offerta vanificando così ogni strategia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bruce Harper

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 42
Registrato: 12/08/09 15:16
Messaggi: 294
Bruce Harper is offline 

Località: Giappone





italy
MessaggioInviato: Gio Set 03, 14:30:40    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao Patman, una domanda....non ricordo come si sono messi i crediti dopo lo scambio che ho fatto con la Moggese...cioè...adesso il valore di Kharja è quello di mercato o quello che ho speso per Pastore(52)?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patman

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 51
Registrato: 12/08/09 23:45
Messaggi: 703
patman is offline 







italy
MessaggioInviato: Gio Set 03, 21:22:46    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Lo scambio è stato alla pari senza transizioni di crediti, sta di fatto che Kharja ha il suo valore che è quello indicato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alien

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 50
Registrato: 12/08/09 19:54
Messaggi: 125
Alien is offline 







italy
MessaggioInviato: Ven Set 04, 20:38:50    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

patman ha scritto:
Sono d'accordo per utilizzare le quotazioni della gazzetta per i giocatori da tagliare.
Non sono invece d'accordo sulle basi d'asta per una questione di pratica. Mi spiego con un esempio: mettiamo il caso io debba comprare 2 centrocampisti Sneijder (quotato 20) e Bresciano (quotato 7)...a me interessa prendere soprattutto Bresciano ma nella compilazione della draft dovrei inserire per forza prima Sneijder (perchè le liste si compilano in ordine decrescente) oppure dovrei inserire prima Bresciano offrendo cmq 20 perchè poi inserendo Sneijder dovrei per forza modificare l'offerta vanificando così ogni strategia.


Scusa Patman, ma io ho capito che comunque il giocatore viene aggiudicato al secondo prezzo più uno. Quindi anche se tu metti Bresciano a 20 nel caso non ci siano altre offerte non te lo aggiudichi per 8 (7 di base+1)?
È così o non ho capito una cippa?
Chiedo lumi al magnifico gestore di questa lega Smile

PS: Vorrei ricordare allo Zar che Di natale anche l'anno scorso a fatto così: goals nelle prime giornate e poi il buio fino all'infortunio Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patman

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 51
Registrato: 12/08/09 23:45
Messaggi: 703
patman is offline 







italy
MessaggioInviato: Ven Set 04, 23:39:29    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Alien ha scritto:
patman ha scritto:
Sono d'accordo per utilizzare le quotazioni della gazzetta per i giocatori da tagliare.
Non sono invece d'accordo sulle basi d'asta per una questione di pratica. Mi spiego con un esempio: mettiamo il caso io debba comprare 2 centrocampisti Sneijder (quotato 20) e Bresciano (quotato 7)...a me interessa prendere soprattutto Bresciano ma nella compilazione della draft dovrei inserire per forza prima Sneijder (perchè le liste si compilano in ordine decrescente) oppure dovrei inserire prima Bresciano offrendo cmq 20 perchè poi inserendo Sneijder dovrei per forza modificare l'offerta vanificando così ogni strategia.


Scusa Patman, ma io ho capito che comunque il giocatore viene aggiudicato al secondo prezzo più uno. Quindi anche se tu metti Bresciano a 20 nel caso non ci siano altre offerte non te lo aggiudichi per 8 (7 di base+1)?
È così o non ho capito una cippa?
Chiedo lumi al magnifico gestore di questa lega Smile

PS: Vorrei ricordare allo Zar che Di natale anche l'anno scorso a fatto così: goals nelle prime giornate e poi il buio fino all'infortunio Smile

si hai capito bene, era solo un esempio...magari sperando prenderlo a base d'asta offro cmq 10 o 13, però se lo inserisco prima di Snaijder devo cmq offrire 20 e quindi non posso utilizzare quei crediti per altre aste in altre repari.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bruce Harper

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 42
Registrato: 12/08/09 15:16
Messaggi: 294
Bruce Harper is offline 

Località: Giappone





italy
MessaggioInviato: Sab Set 05, 17:24:33    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Patman, stavo guardando le rose del sito e quella che ho segnato io. Nella mia in difesa mi trovo tale G.Bianco della Sampdoria mentre sul sito compare il tenente Colombo che è in serie minore...mi chiarisci chi ho e quanto valgono?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patman

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 51
Registrato: 12/08/09 23:45
Messaggi: 703
patman is offline 







italy
MessaggioInviato: Sab Set 05, 17:29:22    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Hai G. Bianco che vale 1
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Mercato Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





U sciacquinu  topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008